<

mercoledì, aprile 04, 2007

Vediamo se INDOVINI.......

Oggi, su suggerimento di un amico blogger, vi propongo un esperimento.
Vi propongo una citazione storica e forse poco conosciuta e vi "sfido" a dirmi di chi è.
Eccola:
" Oggigiorno la gente non rispetta più nulla.Una volta mettevano sul piedistallo la virtù, l'onore,la verità e la legge....La corruzione dilaga nella vita del paese dei nostri giorni.
Dove non si obbedisce a un'altra legge, la corruzione è l'unica legge.
La corruzione sta minando questo paese. La virtù, l'onore e la legge sono scomparse dalla nostra vita
."

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bah..credo che sia di Antonio Di Pietro.

mercoledì, aprile 04, 2007  
Blogger conteoliver said...

Prima di cercare bene su google avevo pensato a mussolini (per onore, virtù e paccottiglia simile).
L'autore vero non lo dico per non rovinare il gioco.
Comunque lanciare strali contro la corruzione è veramente facile per chiunque.

mercoledì, aprile 04, 2007  
Anonymous Anonimo said...

No,io credo che sia del Procuratore Cordova.

mercoledì, aprile 04, 2007  
Anonymous Anonimo said...

E' così assurdo che potrebbe essere lui: Umberto Bossi??

mercoledì, aprile 04, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Mi sconvolgono i commenti.
Che il potere in Italia sia ipocrita è un fatto.
Che i cittadini debbano difendersi da quiesta ipocrisia con una buona dose di scetticismo è una conseguenza.
Ma che gli italiani siano amorali mi dispiace.

sabato, aprile 14, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Ho pensato che l'avesse detto Berlusconi agli esordi, quando corteggiava ancora Di Pietro come ministro... Poi però mi è sembrato troppo solenne, come tono. Allora ho fatto una ricerchina con google... :)

mercoledì, aprile 23, 2008  

Posta un commento

<< Home